lunedì 14 febbraio 2011

Io, donna racchia.

Non mi piace fare quella con la voce fuori dal coro, eppure mi ci ritrovo sempre. Non so se ho qualche cosa io che non va o se sono proprio gli altri che tanto lucidi non sono. Probabilmente entrambe le cose.
Fatto stà che non riesco a capire il senso di una manifestazione come quella di ieri.
Voglio dire...io in quanto donna non mi sento affatto offesa dai comportamenti dei politici italiani.
Non capisco tutto questo clamore..minorenni, maggiorenni - che di certo non sono racchie come me - hanno scelto liberamente di intraprendere il mestiere più vecchio del mondo per ceti altolocati. Cos'è veramente quello che vi dà fastidio? Accettare il fatto che alcune donne usano il proprio corpo per comprarsi la nuovissima borsa griffata da 3000 euro oppure che a creare questa situazioni di favoritismi per donne fighe abbiamo contribuito noi tutti? Non è da quest'anno che sgallettate vengono proposte come rappresentanti politiche, che la tv vi propina tette e culi a nastro e che i giornali propongono solo bellezze (photoshoppate..lo capirete mai?) taglia 36.
Quante donne si adoperano in modo serio per eliminare questa situazione? E questo non significa organizzare manifestazioni fuffe e manipolate politicamente, o raccogliere le firme per far togliere il velo alle donne musulmane. Quante di queste donne erano ieri presenti in piazza?
Proverei ad indovinare...e forse forse ci prendo.

Giada Iovino

6 commenti:

  1. Non saprei dire se la manifestazione in se sia l'espressione della donna in toto, e certamente non lo poteva essere, concordo che l'indignazione dovrebbe esser continua e non circoscritta nello spazio e nel tempo prestabilito per poi continuare nell'indifferenza il giorno dopo, ma questo è un problema che investe tutto il sistema.
    Poi per il lato morale ed idealistico è tutta un'altra storia.
    Saluti

    RispondiElimina
  2. Quello che mi fa arrabbiare (ma anche un po' ridere) non è soltanto il fatto che non ci si indigna tutti i giorni. Il fatto è che ci ho visto tanta strumentalizzazione e tanta ipocrisia...

    Lo ammetto forse aiuta il fatto che sono un cicinello misogina...ma questa è un'altra storia (così come sono un cicinello razzista, intollerante e tanti altri bei difettucci)!! Ahahha
    Ciao Mark! :)

    RispondiElimina
  3. Ma quante volte ho scritto "fatto"?? La tesi mi distrugge..

    RispondiElimina
  4. Consiglio di vedere il terzo film di Zeitgeist...ancora una volta, seguendo le intenzioni del movimento, TUTTO, tutte le polemiche, la politica stessa, la società, perde completamente di importanza..diventano tutte cazzate.Anche questi temi, etici o no, è solo uno spettacolino che ci distrae e non serve a un cazzo pur condividendo in pieno tutto il pezzo che è scritto sopra.
    E' difficile da comprendere a volte ma consiglio a tutti di vederlo perchè è il migliore dei tre. Condivisibile o no sarà una risposta vera, un'alternativa...e io ci credo! Guardatelo!!!

    RispondiElimina
  5. La verità è che tutto è intriso di ipocrisia bella&buona,sopratutto quando si toccano argomenti come questo,soprattutto da parte delle donne stesse!!Dall'alba dei tempi il genere femminile ha avuto quest'indole all'affitto della propria carne e altrettanto l'uomo ha contribuito affinchè tutto ciò si realizzasse nel migliore dei modi!
    Il problema è il nostro(degli Italiani in particolar modo)finto perbenismo etico e morale.
    Poi vabè...naturalmente tutto questo è ancora più accentuato dal fatto che sia stato il Presidente del Consiglio,ma lui sta soltanto cercando di dare l'esempio...!
    أنت لطيف هل تعلم؟

    RispondiElimina