mercoledì 14 luglio 2010

Vivo in un paese dove credere nella giustizia...


...e difenderla è sbagliato.

Critichereste mai i calcoli di un ingegnere per la costruzione di un ponte?
Critichereste mai un chirurgo che sta trapiantando un organo?
Suppongo di no....e il motivo è che non avete la competenza adatta per poterlo fare. Giustissimo, ad ognuno il proprio lavoro.
E allora perchè criticare i giudici?

6 commenti:

  1. Deliri di onnipotenza e onniscienza.

    RispondiElimina
  2. O come dico io....parlare per un c.....per niente!! :)

    RispondiElimina
  3. la risposta è semplice:
    userò l'esempio del chirurgo.
    Se io fossi uno stronzo e avessi un' agenzia funebre avrei interesse a veder morire un sacco di persone in ospedale. Se il chirurgo è onesto cercherà di salvare un sacco di vite e i miei affari sarebbero perduti. Se io invece iniziassi a criticarlo, convincendo la gente ignorante che mi sta sotto i piedi che è inadeguato, il chirurgo sarà allora screditato e tutti gli altri chirurghi che non vogliono essere screditati inizieranno a fare il mio gioco. La gente comincerà a morire e i miei affari andrebbero a gonfie vele. La gente ignorante rimarrà ignorante e sarà utile anche al demolitore che vuole screditare l'ingegnere, all'imprenditore che vuole screditare i sindacati, al bugiardo che vuole screditare il giornalista vero, al mafioso che vuole screditare la giustizia.

    RispondiElimina
  4. se invece si ha la competanza o se si ha vissuto sulla propria pelle l'ingiustizia di giudici e magistrati si possono (inutilmente) criticare ???

    ciao meskaaaaa come và ... è un sacco che non ti vedo , spero tutto ok ... un'abbraccio !!!

    pitbull

    RispondiElimina
  5. Pitbull!! Ma come mi hai trovata??
    Tu come stai?

    Comunque con una persona che ha la competenza si può sicuramente discutere. Avere esperienza non significa necessariamente che una persona sà come funziona il meccanismo della giustizia, ma se ne può parlare volentieri! Quando vuoi! :)

    A presto! Un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  6. finchè un magistrato continuerà ad amministrare la giustizia ,senza che per quello che fà continurà a non risponderne personalmente, assumendosi quindi ,anche Lui le responsabiloità che le competono ed agendo con la più semplice e regolare logica Giudiziaria,la giustizia in italia sarà sempre un bel casino.
    se io nella vita sbaglio ,ne pago le conseguenze. qualsiasi persona sbagli e sottoposto alla giustizia,tranne i magistrati, che sono autorizzati a decidere della vita,morale e materiale,di noi altri.
    che schifo !!

    RispondiElimina