giovedì 8 luglio 2010

Essere lasciati soli.

Art. 2 Cost.
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

Art. 17 Cost.
I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senza armi. Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso. Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle solo per comprovati motivi di sicurezza o incolumità pubblica.

Art. 21 Cost.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.[...]

Art. 31 Cost.
La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose. Protegge la maternità, l'infanzia e la gioventù, favorendo gli istituti necessari a tale scopo.




Non aggiungo altro. E' giusto che ognuno formi la propria opinione. E mi auguro che ognuno se la faccia un opinione. Non giratevi dall'altra parte perchè se un organo del corpo umano è malato, sta male, ne risente tutto l'organismo, ricordatevelo.

1 commento:

  1. Sono completamente d'accordo con te...anche quando dici che tutti dovrebbero farsi un opinione vera delle cose, con la propria testa e coscienza, senza girarsi dall'altra parte...

    RispondiElimina