mercoledì 9 giugno 2010

Lasciamo fare ai bambini i bambini.




Tutti pronti a criticare la scelta, oltre quella di continuare con questi spettacoli, di far scendere nell'arena un bambino di 12 anni. E' indubbia l'assurdità della faccenda, non si deve permettere ad un ragazzino, anche se figlio di un torero e convinto lui stesso di quello che fa, di partecipare ad un spettacolo: innanzitutto pericoloso per la sua vita, secondopoi uno show che coinvolge degli animali (oltre al fatto che non fanno una bella fine vogliamo parlare della ridicolizzazione della bestia in sè?).
Quel che mi fa però sorridere è che nonostante tutti siano d'accordo sul fatto che "non è cosa per un bambino" non si rendono conto che anche nella nostra tv (perchè ormai il nostro spettacolo è visto solo nella televisione) il ruolo del fanciullo è snaturato: vogliamo parlare di quegli show serali dove dei ragazzini, se non proprio bambini che sanno a malapena parlare, vengono conciati come scimmiette da circo e lasciati a cantare canzoni da adulti? Io non ne ho mai visto uno intero, sia chiaro. Ho visto qualche spezzone..ed è tristemente divertente vedere come quelle piccole creature si atteggiano da grandi, cantano in falsetto, fanno moine mentre spettatori adulti applaudono impazziti....mi sembrano davvero le scimmiette del circo vestite come delle deficienti.
In questo modo non raggiungiamo forse lo stesso risultato? Certo il toro in carne e ossa non c'è...ma la tv è un mostro molto più pericoloso a mio parere..

Iovino Giada

Nessun commento:

Posta un commento