martedì 2 novembre 2010

Quando è ora di farlo fuori.


Qualcuno ha notato il moltiplicarsi delle notizie di scandali che riguardano il nostro premier? Si comincia alla lontana, qualche cazzata che ha combinato un suo collaboratore, un suo giornale e si arriva dritti dritti alla marachella in cui è coinvolto personalmente. Scandali sessuali, affermazioni offensive...ma ben più importanti prese di posizione da parte di chi lo ha sempre appoggiato apertamente o di coloro che non hanno mai mostrato alcuna contrarietà al suo operato.
Non vi incuriosisce questo? Ammesso che l'abbiate notato.
Nel frattempo un suo alleato si è appena ricordato quanto facesse schifo, ha deciso di fondare un partito tutto suo e di fare un discorso strappalacrime su quanto sia importante l'onestà e la legalità. Dall'altra parte, da quella che simpaticamente (ed eufemisticamente) viene definita come "opposizione", un brillante ecologista di sinistra si fa largo tra altrettanti sinistroidi (ma attempati).
Bene. A me sembra che tutte queste notizie contro il nonnino di Arcore abbiano come unico scopo quello di fargli perdere la credibilità di fronte agli attentissimi cittadini italiani. Ormai l'era di Berlusconi è finita (almeno per ora). E' tempo che tutti gli voltino le spalle (o forse di spalle erano già??) sottolineando quanto scorretto sia. Il tutto per arrivare alle elezioni, agli scontri in diretta tv tra quelli che verranno presentati come i nuovi volti dell'Italia, nuove personalità che porteranno benefici agli annosi problemi che affliggono il nostro paese. Quale sarà effettivamente al governo non avrà importanza perchè il giochino ricomincerà e tutti si ricorderanno di quel vecchietto, basso e col nasone, tanto simpatico e amante dei giovani.
Non dimentichiamoci che durante tutto questo teatrino in Parlamento verranno approvate leggi e decretini di cui noi non verremo a conoscenza se non a lavori finiti.

Giada Iovino

Nessun commento:

Posta un commento