mercoledì 12 gennaio 2011

Niente Panico! #2

Settimana scorsa è stata diffusa una notizia che mi ha lasciata non poco perplessa. Fonti statunitensi hanno informato che in una cittadina dell'Arkansas - tal Beebe - una quantità considerevole di merli morti ha cominciato a piovere dal cielo, il 2 di gennaio si parlava di circa 5000 esemplari trovati spiaccicati un po' ovunque. Giorni dopo la notizia riguardante episodi simili è stata diffusa da altre parti del mondo: Svezia, Brasile, Nuova Zelanda e via a catena in altre zone del nord e centro america e in Italia, a Forlì e Modena. Colpite diverse specie di uccelli, pesci e granchi a seconda del territorio interessato. Cercando notizie, e più che altro risposte a questo "mistero" ho cominciato, come di consueto, a girovagare per il web. Le spiegazioni diffuse sono, a parer mio, al limite con il ridicolo: qualcuno sostiene che la causa di questi decessi sia da imputare all'esplosione di fuochi d'artificio tipici dei festeggiamenti del 31 dicembre, altri pensano che la causa sia il freddo particolarmente pungente, altri ancora che gli animali fossero già malati; gli studiosi della Romania, dopo aver effettuato delle analisi sulle carcasse di uccelli morti nel loro territorio, hanno oggi diffuso la diagnosi di morte per avvelenamento da alcol (gli uccelli avrebbero mangiato gli avanzi dei processi di vinificazione). E via discorrendo...il web è pieno di notizie.
Moltissimi hanno quasi gridato al "miracolo" perchè la serie televisiva FlashFoward aveva descritto in un episodio una situazione molto simile...ora...non conosco questa serie ma mi è bastato cercarla tramite Google, e Wikipedia mi ha gentilmente fatto sapere che questa serie è stata trasmessa negli anni 2009/2010...quando saranno state fatte le riprese nel 2008? Bè.....i creatori della serie non hanno poteri di chiaroveggenza: cercando informazioni circa questo strano evento della natura ho scoperto che fenomeni del genere sono già capitati (in Italia nella zona di Bari e in quella del Lodigiano, dove un signore ha visto numerosi uccelli raggrupparsi in un imponente stormo e cadere al suolo nello stesso momento). Non ho trovato traccia, però, nè di notizie di portata così ampia come quella che abbiamo conosciuto settimana scorsa e nemmeno nessuna informazione sulle possibili cause.
Ora...questo post è "pointless", non sono giunta ad alcuna conclusione, risposte chiare non ci sono e quelle che ci offrono rasentano il confine tra il vago ed il ridicolo. Lasciamo perdere le cazzate da fine del mondo o quelle che ci vengono propinate dai media, e tralasciamo anche le teorie cospiratrici (alle quali personalmente un pochino credo..che ci stanno prendendo per il culo è innegabile!). L'unico dato certo che abbiamo è che l'uomo (noi, tutti) sta distruggendo quel che di più prezioso possiede senza il minimo rimorso, con la presunzione di avere tutto sotto controllo e di possedere gli strumenti per sistemare i danni che provoca. E giustamente la Natura si sarà anche rotta le balle di questo parassita!
La questione porta a due sommarie conclusioni:
1- se questa storia è la conseguenza di qualche esperimento che stanno portando avanti a nostra insaputa (prova di questo è il fatto che non sapremo mai cos'è successo veramente, i media si sono già stufati e sono passati a più piccanti argomenti): ce lo meritiamo!
2- se questa storia è la conseguenza di una risposta della Natura nei nostri confronti per tutto il male che sta subendo: bè....ce lo meritiamo!
In ogni caso...siamo fottuti! 

Giada Iovino

Video interessante (un grazie grande ad Hydra che me l'ha suggerito!): buona visione!
 





7 commenti:

  1. come non essere d'accordo con la tua ultima frase..

    RispondiElimina
  2. Pack your shit folks... we're going away... http://www.youtube.com/watch?v=QXvK359TL2Y in risposta al punto 2

    RispondiElimina
  3. c'è anche un'altra possibilità Giada:
    non sta succedendo un'emerita cippa.

    nel passato, quando la popolazione soffriva la fame, i regnanti per sedare situazioni rischiose f (per loro) invitavano qualche povero (ma rappresentativo) a sontuosi banchetti.

    oggi forniscono qualcosa di cui ciacolare e deve essere fresco perchè le notizie dopouna settimana stufano... dopo dieci giorni già puzzano di morto

    RispondiElimina
  4. @Hydra: grazie mille! Adesso lo inserisco nel post!
    @Fabio: sono d'accordo sul fatto che ogni tanto ci diano lo zuccherino per tenerci impegnati (e noi del resto ci accontentiamo alla grande, tanto che se loro non ci danno nulla ci attiacchiamo da soli a qualche cazzata -vedi il video ad esempio-).
    Però in questo caso ho come l'impressione che la cosa sia sfuggita di mano, questa volta al contrario delle scorse se ne è parlato. E' vero già tutti se ne sono dimenticati però penso che qualcosa di storto ci sia...rimarrò col dubbio!

    RispondiElimina
  5. In pratica siamo in un mare di merda!
    Ca be che già si sapeva.

    Posso proporti un argomento assolutamente più stupido ma simpatico?

    Ho lanciato un mini concorso sul mio blog, se ti va di partecipare mi fa piacere.
    l'invito è rivolto a tutti :)

    RispondiElimina
  6. Qualcuno ha fatto delle ipotesi...io le ho riportate...
    http://correntedipensiero.blogspot.com/2011/01/tortore-mortedopo-i-tonni.html

    RispondiElimina
  7. Grazie Mark! Ho letto tutto con grande interesse (anche se il link rimandava ad informare per resistere!! hiihihihhi)...suppergiù le risposte e le ipotesi sono sempre quelle...
    Io un'idea ormai me la sono fatta...ma quando scrivo mi piace essere più oggettiva possibile!

    RispondiElimina